7 novembre 2013

BUENA VISTA SOCIAL CLUB - IL TOUR DELL' ADDIO NEL 2014


Il gruppo, che dal 1997 è stato in tour per il mondo con diversi formati, configurazioni e combinazioni, lasciare le scene in tour per l'ultima volta nel 2014 con la presentazione di una serie di concerti ed eventi culturali che celebrano il viaggio del Orchestra come ambasciatori della musica cubana .

"Vogliamo che la nostra musica dura nel tempo e continuiamo deliziando il mondo: e questo è ciò che abbiamo realizzato con i nostri concerti. E 'stata una parte incredibile della mia vita e della mia carriera ", dice Omara Portuondo.

Il Buena Vista Social progetto Orquesta Club emerse dopo il 1997 acclamato vincitore di un Grammy Buena Vista Social Club, e oggi, la vostra formazione è tra cui molti degli artisti che compaiono nella storia discografica e cinematografica.

Questo è stato il punto di partenza di un percorso che nei suoi progetti di successo di carriera sono stati pubblicati, ha vinto numerosi Grammy Awards e caratterizzato da un ricco calendario di concerti, a cui hanno partecipato dal vivo da artisti come Ibrahim Ferrer, Ruben Gonzalez, Cachaíto Lopez, Manuel Galban, Omara Portuondo, Anga Diaz e Roberto Fonseca. Il 'Addio Tour' è una sintesi di oltre un migliaio di concerti che hanno coinvolto più di quaranta musicisti degli ultimi 16 anni. Durante questo periodo il gruppo è diventato una big band personalizzato, dinamico e multi-generazionale, dove i veterani e più giovani si sono uniti per celebrare con grande eleganza tradizione musicale cubana