Obatalà



Obatala è il padre di tutti i figli della terra, è il creatore degli esseri umani e tutto ciò che vive sul pianeta. Come creatore è sovrano di tutte le parti del corpo umano, in particolare la testa, i pensieri e della vita umana, il proprietario bianco o dove partecipa essenzialmente bianco come simbolo di pace e di purezza. Obatala è il proprietario dei metalli bianchi, in particolare argento. Rappresenta la creazione non è necessariamente immacolata, il magnanimo e al di sopra, anche l'orgoglio, la rabbia, il dispotismo e quelli con difetti o difficoltà fisiche e mentali. Obatala è un Osha ed è nel gruppo di intestazione OSHAS DE CABECERA.
Obatala abbraccia tutti i bambini con pazienza e amore. Tra le sue caratteristiche principali è quella che porta l'intelligenza, la pace e la calma per il mondo.

Obbatala era un Irunmole, diventano Orisha per i loro errori. Durante la sua vita sul piano terreno era il re degli Igbo. Il suo nome deriva dal Obbatala Yoruba (re di purezza). Questo Orisha ama tutto pulito e bianco puro. Ammette non spogliarsi in loro presenza, né la mancanza di rispetto, è per questo che i loro figli dovrebbero essere molto rispettoso. I loro sacerdoti sono chiamati Oshabí.
In natura è simboleggiata da montagne. È che intercede con qualsiasi OSHA o Orisha da uno dei soggetti di avere una difficoltà, in quanto è considerato il padre del genere umano e proprietario di tutti i capi. Quando non è possibile definire e non sa che è l'angelo custode di un individuo, è Obbatala Osha è dedicato ad esso.

Il loro numero è 8 e suoi multipli e il suo colore è il bianco. Saluta Jekúa Baba
!


Nessun commento:

Posta un commento