7 febbraio 2013

Los Van Van - Nuova proposta discografica



L'orchestra Los Van Van, coniato a livello internazionale come EL TREN MUSICAL DE CUBA, presenta una nuova proposta con l'etichetta DVD Van Van 40.

Il lavoro, prodotto a Abdala Studios, raccoglie il concerto anniversario, che l'orquestra ha organizzato tre anni fa nel teatro Karl Marx dell' Havana.
Juan Formell, direttore d'orchestra musica popolare cubana, ha raccolto materiale audiovisivo catalogato come un prodotto di alta qualità, che si distinguono per la qualità della registrazione, l'interpretazione dell'orchestra e la partecipazione di ospiti speciali come Omara Portuondo, la trombettista Alexander Abreu, ed ex membri dell'orchestra che si distinguono tra Jose Luis Cortes (grezzo), Pedrito Calvo, Cesar "Pupy" Pedroso e Angel Bonne.
Il DVD Van Van 40 comprende i temi delle sue ultime discografie e numeri musicali che sono leggende della musica popolare cubana,La cabeza Mala, Aquí el que baila Gana, hasta el  afamado Chan Chan de Francisco Repilado, el irrepetible Compay Segundo.

Il giovane regista Ian Padron, creatore di DVD Van Van 40, a sinistra per la storia della musica cubana un momento importante nel cluster, essenziale nel nostro paesaggio sonoro.

Nessun commento:

Posta un commento